Torre Annunziata ricorda Maurizio Cerrato. Sono passati tre anni dal barbaro omicidio del vigilante degli Scavi di Pompei assassinato il 19 aprile 2021 per avere difeso sua figlia Maria Adriana. Un fatto di sangue che ancora oggi grava sulla coscienza di una città stretta nella morsa della camorra. Un omicidio scaturito da una lite per un parcheggio e consumato proprio davanti agli occhi della giovane, costretta a vedere suo padre morire. Tre anni fa un commando di morte fece irruzione in un garage in via IV Novembre e si scagliò contro Maria Adriana e suo padre. Fatale la coltellata al cuore sferrata da Antonio Cirillo, esecutore materiale del delitto. 

In occasione dell'anniversario di morte Don Ciro Cozzolino celebrerà alle 18.30 una messa in memoria del 61enne nella cappella dei Salesiani a Torre Annunziata. A seguire, nel teatro dell'oratorio, iniziativa commemorativa in cui saranno affrontati i temi della solidarietà e della giustizia. Durante l'evento sarà ascoltato il brano 'La Sedia' ispirato alla vicenda di sopruso e ingiustizia che ha coinvolto la famiglia Cerrato. Per tutta la giornata sarà acceso un cero della giustizia sul luogo del delitto

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"