Un'altra pioggia di soldi per i progetti extrascolastici a Torre del Greco. Il bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2016, approvato lo scorso 21 dicembre in consiglio comunale, prevede una dotazione economica pari a 80mila euro per progetti extrascolastici sul territorio.

IL BANDO – Assicurata la sostanziosa somma di cui poter disporre, l'assessorato alla Pubblica Istruzione ha immediatamente lanciato un bando di selezione. Entro il 9 febbraio si potranno presentare progetti che verranno poi selezionati dallo stesso assessorato e dal dirigente del 2°settore.

TORRESI E NON – Fermo restando che la priorità principale sarà data ai progetti che coinvolgeranno la maggior parte di scuole cittadine, vi sono anche altri criteri di selezione. A tal proposito, in una delibera di giunta dello scorso 13 gennaio, sono state indicate le linee di indirizzo per la selezione delle proposte che perverranno. Le proposte progettuali dovranno realizzarsi entro l'anno scolastico corrente (giugno 2016, o al massimo entro l'estate) e potranno essere presentate da Associazioni ed Organismi non aventi scopo di lucro e con comprovata esperienza. Nella delibera viene ampiamente specificato che l'assessorato non limita la partecipazione ai soli Organismi ed Associazioni presenti sul territorio torrese. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"