Disagi in Via Fiorillo a Torre del Greco. Clelia Gorga, consigliere comunale, decide di presentare una mozione all’attenzione del sindaco Ciro Borriello e agli assessori al ramo per segnalare con forza i disagi presenti su quel tratto di strada.

“Gli abitanti della zona – ha spiegato la consigliera comunale - hanno contattato più volte l’Ente per segnalare che il servizio di spazzamento non veniva effettuato e la presenza di numerose buche sul manto stradale da sistemate con l’urgenza del caso. A quanto è dato sapere la loro richiesta non è stata mai riscontrata”.

Un silenzio che, ovviamente, non è passato inosservato e che ha scatenato molte lamentele da parte della cittadinanza, sentitasi abbandonata dall’amministrazione: “Personalmente – ha proseguito Clelia Gorga - sono del parere che è atto dovuto rispondere alle istanze di cittadini che dialogano con la Pubblica Amministrazione anche per testimoniare la ns la vicinanza alla collettività amministrata e ciò a maggior ragione quando le segnalazioni riguardano il decoro, la sicurezza del territorio”.

Ecco allora quale potrebbe essere la soluzione per iniziare ad adoperarsi sulla salvaguardia della zona in questione: “A prescindere – ha concluso la Gorga - dagli obblighi dell’amministrazione comunale, sono del parere che debbano essere impartite opportune disposizioni per risolvere gli inconvenienti segnalati, qualora l’amministrazione fosse già a conoscenza della situazione, di disporre un accertamento urgente di verifica e comunicare ai cittadini della zona i provvedimenti che saranno adottati e i tempi necessari per la realizzazione degli interventi a farsi, oppure, comunicare ai richiedenti la posizione dell’Ente rispetto alla loro richiesta”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"