"Un'opera che rappresenta la svolta della città di Torre del Greco". Con questo battesimo l'amministrazione comunale corallina ha inaugurato la nuova passeggiata nell'area Porto-La Scala. Un'opera resa possibile grazie ai fondi PIU Europa, e che ha visto un'attività di cantiere lunga circa un anno prima dell'inaugurazione di questa mattina.

Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco, Ciro Borriello, l'assessore ai lavori pubblici, Luigi Mele, e decine di cittadini e curiosi.

L'OPERA - Il progetto, appunto ribattezzato "Porto-Scala", doveva concludersi entro il 31 ottobre, ma i tempi di sono prolungati. A distanza di cinque mesi vede finalmente la luce la realizzazione di una passeggiata che dalla zona di via Calastro, posta a ridosso di quella che in molti conoscono come l'ex segheria, porta all'area alle spalle del molo di ponente (lì dove fino a poco tempo fa c'era un parcheggio).

E' stata inoltre realizzata un'area a verde con panchine ed area giochi per bambini, nonchè una scogliera sommersa a protezione della lingua di costa a ridosso del parco.

IMPEGNO E RISPETTO - "Si è rivalutata un'area di degrado – ha spiegato ai presenti il Sindaco, Ciro Borriello - Qui c'era un capannone abbandonato ed ora c'è un parco. E' stata anche una corsa contro il tempo, e merito va dato alla ditta che ha portato a termine i lavori. Ora cerchiamo di capire che questo spazio è dei cittadini torresi e impariamo a rispettarlo".

"Fatto il massimo sforzo affinchè l'opera sia bella così come la vediamo oggi. - ha commentato Luigi Mele - Dobbiamo ringraziare la ditta che ha lavorato tra tante difficoltà".

Gennaro Scognamiglio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"