Torre del Greco. Inaugurato alla presenza dell’assessore all’Ambiente del Comune di Torre del Greco, Salvatore Quirino, il maxi-sportello GORI in via Monsignor Felice Romano 7. Saranno dodici le postazioni hi-tech al servizio delle oltre 33mila famiglie residenti in città. Due postazioni a far da “filtro” per sbrigare le pratiche più semplici. Altre dieci resteranno aperte dal lunedì al venerdì (dalle 8:30 alle 16:30) - il sabato dalle 8:30 alle 12:30, per gestire invece nuovi allacci al servizio idrico o risolvere problemi più complessi tipo perdite.

I COMMENTI. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Quirino, protagonista del classico “taglio del nastro” con l’ad GORI Claudio Cosentino (vedi foto). “E’ uno sportello funzionale, tecnologico – così il delegato all’Ambiente – e siamo felici che la società abbia scelto Torre del Greco per attivare un nuovo punto di contatto con l’utenza. Il prossimo passo? La nascita al Comune di un tavolo tecnico anti-inquinamento d’intesa con il sindaco e la GORI”.

Anche il sindaco Ciro Borriello, assente oggi al “taglio del nastro” per altri impegni istituzionali, ha comunque espresso in una nota la propria soddisfazione: “Torre del Greco è la città con il maggior numero di abitanti tra quelle servite dall’azienda. Lo sportello GORI segue l’apertura di due ‘case dell’acqua’ sul nostro territorio e precede l’avvio di un terzo punto, nell’area a ridosso delle Cento Fontane”.

“E’ LA NOSTRA RIVOLUZIONE”. “Sportelli come quello di Torre del Greco, ampio e tecnologico, sono il punto forte della nostra rivoluzione culturale” – ha affermato l’ad GORI Claudio Cosentino. “Ogni giorno 300 nostri operatori, ciascuno col suo tablet, assistono un milione e mezzo di cittadini. Nel 2015 GORI ha effettuato 100mila controlli qualità, sostituito 35mila contatori per perdita d’acqua, garantendo un intervento di soccorso ogni 3 ore. Numeri che, senza un adeguato supporto hi-tech, non avremmo mai potuto raggiungere”.

Chiara la ‘mission’ aziendale. Sostituire gradualmente gli sportelli fisici, in città con un minor numero di abitanti (3 gli sportelli già chiusi nei comuni limitrofi, tra questi anche Torre Annunziata), potenziando l’assistenza sul web o la nascita dei più piccoli “Sportello-Amico” GORI, in collaborazione con i sindaci che ne faranno richiesta. “Lo sportello amico? Nascerà anche a Torre Annunziata, credo entro il prossimo Luglio – ha concluso Cosentino - . Ne abbiamo aperti già dieci, l’ultimo a Scafati due mesi fa. Siamo in contatto con il sindaco Starita per trovare una sede comunale che consenta un risparmio di spesa”.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto