Degrado ed incuria a Torre del Greco, Clelia Gorga scrive al sindaco Borriello. Secondo la consigliera comunale a Torre del Greco, in via M. Felice Romano, ci sarebbero carenze sia dal punto di vista igienico sanitario che di viabilità, quest’ultima riferita soprattutto alle condizioni dei marciapiedi, nonostante la sua ubicazione in zona centrale, l’alta densità abitativa e la presenza di numerosi esercizi commerciali.

“La grave situazione – ha commentato Clelia Gorga - mi è stata segnalata dai nostri concittadini residenti in loco e da me personalmente accertata per avere piena conoscenza di quello che dico. La zona interessata è praticamente nel centro cittadino, a pochi passi da Palazzo Baronale e le sue condizioni sono pietose. I marciapiedi sono imbrattati di escrementi di animali e rifiuti di vario tipo che a giudicare dalla quantità e condizioni indicano chiaramente che da tempo non vengono rimossi; le mattonelle sono sconnesse in più punti e costituiscono un pericolo costante per l’incolumità fisica di tante persone che quotidianamente transitano in loco; la base delle piante di arancia amara, già le famose piante di arancia amara tanto care a questa amministrazione, è soffocata dai rifiuti di vario tipo: escrementi, rifiuti di vario tipo, celati dall’erba altissima ormai fuori controllo che ha colonizzato la zona”.

La zona, in tempi recenti, è stata interessata da lavori per la ripavimentazione di via C. Battisti, la scala della Villa comunale e l’ascensore. Ma a quanto pare non è bastato: “Quello che preoccupa – continua Clelia Gorga - è che questa situazione è comune a tante altre strade della città difatti a prescindere delle condizioni della sede viaria, in alcuni casi, già in evidente stato di degrado strutturale, i marciapiede di tante strade anche quelle centralissime, sono cosparsi di escrementi, di chiazze oleose, dissestati e ospitano di frequente rifiuti ingombranti di arredi dismessi anche in pieno centro della città”.

Come ovvia conseguenza, queste situazioni hanno finito per creare notevoli disagi per i cittadini costretti a camminare sui marciapiedi dribblando escrementi, rifiuti, vari, carogne di animali e sconnessioni della zona di calpestio.

“Sono convinta – ha proseguito la Gorga, consigliere comunale a Torre del Greco - che l’assenza dell’amministrazione e l’attuale situazione della città influenzano negativamente anche i cittadini più inclini al rispetto delle regole compromettono irrimediabilmente l’immagine dell’intera città. Chiedo quindi all’amministrazione di organizzare interventi per una radicale pulizia dei marciapiedi di via M. Felice Romano ormai non più rinviabile e delle altre strade che si trovano nelle stesse condizioni; e chiedo inoltre di programmare interventi di manutenzione e non interventi tamponi effettuati per risolvere la situazione momentaneamente per poi ritrovarci tra qualche settimana a ridiscutere nuovamente degli stessi problemi”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"