Nuovi problemi per la maggioranza politica targata Ciro Borriello. Il sindaco di Torre del Greco è in queste ore alle prese con l'ennesima rottura interna al consiglio comunale. Non bastassero i problemi con il gruppo di cinque “dissidenti” forzisti, da oggi c'è un nemico in più in casa. Si tratta del consigliere comunale Ciro Piccirillo, eletto con la lista “La Svolta” e successivamente passato nel gruppone targato “Partito Repubblicano”, pronto, secondo i bene informati, a lasciare la poltrona dell'aula consiliare.

DOPPI SENSI. Il casus belli sarebbe stata la scelta del senso unico di marcia imposta dal Sindaco lungo via Nazionale ed ampiamente contestata da cittadini e commercianti (anche nell'ultimo consiglio comunale). Il consigliere Piccirillo, assente nella seduta consiliare dello scorso 28 gennaio, è tra quei politici che conta la base del suo elettorato proprio in via Nazionale e che, per ovvie ragioni, si ritrova da due settimane a questa parte tra l'incudine dell'elettorato ed il martello del proprio uomo politico di riferimento.

A nulla sarebbero serviti i suoi tentativi di far ragionare Borriello sulla scelta del senso unico, considerata “un vero disastro” dallo stesso consigliere de “La Svolta”.

E la svolta, quella vera, della vicenda si è presto materializzata. Il Sindaco di Torre del Greco ha sottratto a Piccirillo la delega fuori giunta alle attività produttive e SUAP e il consigliere comunale, dopo essersi sfogato nelle stanze di Palazzo Baronale (e sui social, salvo poi cancellare un polemico post apparso questo pomeriggio), è adesso pronto a lasciare ogni incarico comunale.

Gennaro Scognamiglio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"