Suona come l'ennesima promessa non mantenuta. E brucia esattamente come tutte le altre. Il Consiglio Comunale monotematico sull'Ospedale Maresca, programmato proprio al nosocomio cittadino dal sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, non si terrà. Era tutto programmato per domani mattina alle ore 9. La proposta era stata avanzata da medici e infermieri di via Montedoro nel corso dell'incontro con il primo cittadino torrese lo scorso martedì, e subito appoggiata da Borriello. Si erano susseguiti comunicati stampa, affissi manifesti in strada e scelta l'area antistante l'ingresso al vecchio padiglione come sede per lo svolgimento della seduta. Ma nulla di tutto questo si concretizzerà. La promessa fatta da Borriello è saltata nella giornata di oggi, allorché il Commissario Straordinario dell'ASL Napoli 3 Sud, Antonietta Costantini, non ha concesso l'autorizzazione allo svolgimento della seduta consiliare.
Una notizia che ha il sapore di beffa soprattutto per i tantissimi cittadini che da anni si battono per l'ospedale, delusi dall'incapacità dell'istituzione locale di realizzare anche una semplice seduta monotematica nella casa sanitaria della città corallina. Ora la speranza è riposta nel Presidente della Commissione Sanità e Sicurezza Sociale del Consiglio Regionale, che ha fissato per mercoledì 2 marzo alle ore 14.30 un incontro sulla "Questione Maresca" con il Commissario Straordinario dell’Asl Napoli 3 Sud, Antonietta Costantini, il Commissario ad Acta, Joseph Polimeni, il Sub Commissario ad Acta, Claudio D’Amario, e la delegazione di sindaci dei comuni vesuviani.

Gennaro Scognamiglio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"