Non sono bastate le firme raccolte dai residenti e dai commercianti. Non è servito neanche l'esaurimento nervoso causato agli automobilisti per i ripetuti cambi di senso. A Torre del Greco si continua a cambiare volto alla viabilità, con buona pace dei torresi, ormai esausti. Stavolta è il turno di via Nazionale e viale Campania, che da domani, 19 gennaio, tornano ad essere a senso unico.

Senso unico a salire anche per il tratto di via Alcide De Gasperi che va da Palazzo La Salle alla rotonda di via Nazionale. Una scelta che scatena le polemiche furenti dei proprietari degli esercizi commerciali, che già qualche anno fa avevano provato l'esperienza del senso unico in via Nazionale (con risultati negativi per le proprie casse) e che da giorni avevano manifestato il proprio dissenso all'imminente decisione voluta a Palazzo Baronale.

DAL CENTRO ALLA PERIFERIA. Una prova di forza quella fatta dal Sindaco, Ciro Borriello, e dal Comando di Vigili Urbani nei confronti di chi chiedeva a gran voce il doppio senso. Ed è solo l'ultima di una lunga serie. Il principio furono i "cantieri lumaca", per i quali si è più volte rivisto il sistema traffico cittadino. Poi sono stati i lavori alla scuola "De Nicola-Sasso" ad imporre cambiamenti alle abitudini degli automobilisti della zona centro. Poche settimane fa il caos è scoppiato in via Gramsci (ex prolungamento Martiri d'Africa) per l'obbligo di senso unico che pure viene ampiamente contestato dai commercianti. Alla loro odissea, da domani, si aggiungerà quella di residenti e commercianti di via Nazionale.

Gennaro Scognamiglio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"