Dall'indagine svolta dalla riviste della Svimez viene dipinto un quadro nitido: nel nostro territorio si sceglie dei scommettere, sempre e comunque. Spesso non c'è neppure un vero interesse sul capire se la scommessa sia illegale no legale, l'importante è tentare e sperare di riuscire a sognare un incasso che potrebbe far trasformare qualsiasi cittadino in uno dei miliardari più potenti di Italia. I dati rilevati dallo Svimez mettono in luce un Paese che ha nel cassetto il sogno di essere un immenso casinò. Emerge chiaramente la posizione dell'Italia come in vetta nelle classifiche dei giochi d'azzardo con particolare attenzione a quelli online. Qui però c'è da dire che la passione è particolarmente giovanile. Sono gli under 30 a giocare parecchio in rete e sono persino coloro che lo fanno per distrazione. Dati questi ultimi che emergono da una recente inchiesta Nomisma.

Ottimo il fatturato del comparto gioco in Italia in modo particolare quello legato alla rete,  un piccolo tesoretto per il nostro Pil che viene rimpinguato continuamente dalle puntante reali o virtuali. Tanti sono i siti che cercano di attirare il cliente in modi convenienti uno tra tutti, forse tra i migliori pare essere  Bet365 Codice Bonus che offre a chi visita il sito l'occasione di provare servizi da favola. Ed è proprio nei casinò virtuali che gli italiani riescono a giocare con più serenità e più pace. Un po' come fanno i giovanissimi, in rete si va per divertirsi, rilassarsi e non certo per vincere per forza.

Ma se inizia a essere passione digitale c'è da sottolineare che qui nel Mezzogiorno di Italia  i giochi che vanno per la maggiore sono lotto, superenalotto, lotterie nazionali e Gratta e Vinci,  immediatamente dopo arrivano, secondo le ultime statistiche, scommesse sportive a base ippica, Bingo,  e solo in ultimo, nonostante non possa sembrare possibile, apparecchi videoslot ovvero le temutissime o odiatissime slotmachine. Altra cosa da notare è che la popolazione preferisce sognare piuttosto che temere ed allora la prevenzione sul GAP probabilmente non si interseca con questo nuovo tipo di giocatori attratti soprattutto dai voli pindarici ma capaci di risparmiare ed infatti  l’incidenza della spesa pro capite nelle  regioni inizia a scendere in modo vorticoso sopratutto nel nostro territorio dove contro tutte le previsioni il gioco è consapevole. Nel Mezzogiorno sembra infatti che si giochino piccole quote con  la speranza di vincere ma raramente si superano i 2 euro al giorno. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"