Una nuova stazione della Circumvesuviana che rappresenta, di fatto, un ulteriore punto di accesso alle città di Torre Annunziata e Boscoreale ed allo stesso tempo permette un collegamento tra i siti archeologici della Soprintendenza di Pompei ed il Parco Nazionale del Vesuvio.

Taglio del nastro per la stazione Villa Regina – Antiquarium sulla linea Napoli-Sorrento, alla presenza del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che nel corso del suo intervento ha rivendicato come il cantiere fosse bloccato dal 2009. “La precedente giunta regionale per 5 anni non ha fatto praticamente nulla – ha dichiarato. Questo cantiere si apre grazie alla giunta De Luca che si è insediata nel 2015 e grazie al lavoro di decine di tecnici e amministrativi che lavorano per fare della Campania una delle prime regioni d'Italia”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Mario Casillo, che ha seguito la vicenda fin dall’inizio. Casillo considera la stazione: “Un'opera importantissima che servirà i quartieri di Torre Annunziata e Boscoreale. In soli due anni siamo riusciti a portare a termine i lavori di un'opera ferma da un decennio. Oggi è davvero una grande giornata di festa e rappresenta un giusto stimolo per andare avanti in quell'opera di rilancio turistico di questa zona”.

Per Umberto De Gregorio, presidente Eav, la soddisfazione di chiudere “in tempi record un cantiere aprendo al servizio una nuova stazione nel comune di Torre Annunziata e nello stesso giorno si apre un nuovo cantiere nella vicina Castellammare di Stabia per realizzare la nuova stazione con annesso parcheggio interrato”.

Toni entusiastici anche nelle parole del sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, la nuova stazione della Circumvesuviana servirà anche per un più rapido collegamento con l’Antiquarium di Villa Regina. “Quando c'è sinergia tra istituzioni - dice - si riescono a realizzare opere importanti, e questa stazione ne è la dimostrazione. Assieme al Comune di Torre Annunziata e d'intesa con la Regione Campania abbiamo voluto fortemente questa opera che sperò contribuisca a far decollare il turismo nella nostra città per la vicinanza alla nostra area archeologica”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"