Appuntamento mercoledì 24 maggio alle ore 17.30 presso le scuderie di Villa Favorita, ad Ercolano, dove sarà presentato il libro di Maria Cristina OrgaUniversi di Versi Diversi”, edito da Vocali Editrici e illustrato da Davide Luigi Di Lorenzo. Alla presentazione parteciperà Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, e Olimpia del Vecchio, curatrice del testo.

Il libro si rivolge prevalentemente ai bambini, ma è consigliato ai lettori di ogni età. È pensato come un viaggio che percorre idealmente un intero anno, un allegro girotondo che invita ad abbandonarsi al divertimento che parole e storie regalano a chi di loro si fida e a loro si affida. Fermate intermedie sono le filastrocche dedicate alle principali difficoltà ortografiche e grammaticali, poesie a tema, ballate, nonsense e vere e proprie storie in versi, ciascuna delle quali offre al pubblico un messaggio etico, ma mai didascalico. Si arriva infine all’ultima tappa, un canto struggente e delicato, metafora del viaggio della vita.

Maria Cristina Orga è nata a Milano e vive a Portici dove insegna nella Scuola Primaria all’ I.C.S. “Santagata - 5° Circolo” da oltre vent’anni. Poetessa e scrittrice, vincitrice di numerosi premi nazionali esordisce nel 1997 con la raccolta di versi "D’amore e di No-namore", cui seguono "Pensieri, Parole ed Omissioni" (2001), il romanzo "Storia di Bimba quasi una favol" (2005), "Matta per una gatta, versi in viaggio" (2009), "Ballate parlate e piccoli pensieri" (2013)," Amore Sottosopra sessantanove poesie d’amore" (2015) scritto a quattro mani con Gino Oliviero. Autrice di racconti, testi teatrali, fiabe, filastrocche, poesie e nonsense per l’infanzia, dopo il grande successo de "La vera finta storia di Babbo Natale" (2012) e "La vera finta storia della Zafarana di Tortora" (2014), la Orga è tornata, con "La Guerra di Troia e delle Tre Dee", acclamato al “SELF – Secondigliano Libro Festival nel 2016.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"