Approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento funzionale dello stadio “A. Giraud” in vista delle Universiadi che si svolgeranno a Napoli e provincia nell’estate del 2019.

L’impianto di Torre Annunziata, infatti, è stato scelto per ospitare gli allenamenti delle squadre di calcio in gara. Lo stanziamento di 700mila euro deliberato lo scorso 29 maggio dal Comitato Direttivo dell’Agenzia Regionale Universiadi, consentirà al Comune oplontino di effettuare i lavori di cui necessita lo stadio cittadino.

“Siamo entusiasti che la nostra città sia stata scelta per ospitare un evento sportivo di spessore internazionale – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola -. Accoglieremo tantissimi giovani provenienti da tutto il mondo, e dovremo sfruttare questa opportunità irripetibile per mostrargli la nostra ospitalità e fargli conoscere e apprezzare i tanti bellissimi luoghi che caratterizzano il nostro territorio, con i suoi tesori paesaggistici e culturali. L’importante somma stanziata ci consentirà di procedere al completo restyling del ‘Giraud’. Gli interventi più significativi – conclude – riguarderanno il rifacimento degli spogliatoi, che verranno dotati anche di un sistema di climatizzazione, l’adeguamento dell’impianto elettrico, l’omologazione del sistema antincendio e il trattamento dell’erba sintetica”.

Le gare delle Universiadi avranno luogo nell’ex area Nato, nella zona di Bagnoli. Saranno oltre 10mila gli atleti universitari provenienti da più di 170 Paesi che si daranno battaglia in 14 discipline.

Sull’albo pretorio del comune di Torre Annunziata, al n° 1088, la delibera di giunta.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"