Fiamma Torrese nella storia. La formazione guidata da Adelaide Salerno con una prova tutto cuore, riesce a conquistare al Golden Set (nel volley  viene disputato un set di spareggio per decretare la squadra vincitrice nel caso le gare di andata e ritorno siano terminate in assoluta parità) la Final Four di Coppa Italia di serie B2, che si svolgerà nel periodo tra  l'11 e il 15 aprile, in casa di una delle quattro finaliste, su decisione della FIPAV. Ad oggi fanno compagnia alla C.M.O. FIAMMA TORRESE,  la Pallavolo Capo d'Orso Palau e la Volley Parella Torino. Si conoscerà la quarta finalista dopo la gara di ritorno tra la Carinatese di San Zenone (TV) e l'Argentario di Trento del 28 febbraio.

La gara non era semplice e si sapeva. Nonostante la vittoria per 3 a 0 al Palasiani, lo staff oplontino temeva il ritorno in casa del Cav Libera Cerignola, formazione di primo livello nel panorama nazionale della categoria ed in effetti così è stato. Nei tre set "regolari" non c'è stata storia: anche nel terzo parziale, quando le ragazze di Torre Annunziata sembravano essere arrivate a conquistare il punto che avrebbe permesso loro di arrivare alla Final Four, un poco la bravura delle avversarie, un poco qualche errore gratuito di troppo, spingeva l'incontro al Golden set.

Proprio nei momenti di difficoltà, però, quando la situazione sembra ormai irrecuperabile, viene a galla il carattere indomabile di Sollo & c., lo stesso carattere che, all'andata, permise loro di conquistare per 28 a 26 un set che sembrava perso e che, alla fine dei conti, si è rivelato determinate.

L'head-coach Adelaide Salerno è un fiume in piena: "Sono stravolta ma felicissima, siamo nella storia: mai la pallavolo torrese aveva toccato vertici così alti. Dico brave a tutte le ragazze mi hanno emozionato, per grinta e volontà di raggiungere un obiettivo che, ad un certo punto, sembrava perso. Ora posso confessarlo-dice sciogliendosi in un sorriso-, quando sentivo le persone che mi dicevano che ormai era fatta e che eravamo già alle finali, facevo tutti gli scongiuri del caso: sono molto scaramantica. La partita è stata una vera altalena di emozioni, non adatta ai deboli di cuore, anche gli autisti dell'autobus erano provati per l'emozione. Comunque alla fine tutto è andato per il verso giusto, la CMO Fiamma Torrese è riuscita a portare il nome di Torre Annunziata in una vetrina nazionale, ne siamo davvero orgogliosi. Ringrazio le ragazze, lo staff tecnico e dirigenziale, gli sponsor tutti, la famiglia Marulo, tutto il pubblico. Non poniamo limiti al nostro futuro ma ora testa, cuore e anima al campionato”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"