"Denunciare conviene” è il nome dell'iniziativa antiracket e antiusura organizzata dal Circolo della Legalità il prossimo 28 giugno alle ore 11.00.

Nei locali di corso Garibaldi gli operatori di SOS Impresa - Rete per la Legalità, insieme alle forze dell'ordine, illustreranno i numerosi vantaggi e gli strumenti a disposizione dei commercianti e degli imprenditori vittime delle violenze della camorra che decidono di denunciare e liberarsi dal ricatto criminale.

Dopo la campagna di sensibilizzazione lanciata con l'assessorato alla sicurezza del Comune di Castellammare di Stabia, il Circolo della Legalità organizza un nuovo incontro per affrontare il tema del racket anche alla luce delle ultime inchieste giudiziarie che hanno colpito i clan della città delle acque.

“Con l’incontro del prossimo venerdì vogliamo aumentare il livello di conoscenza dei vantaggi a favore di chi denuncia il racket e l’usura. Perché denunciare si può e conviene – spiega il presidente di SOS Impresa Luigi Cuomo -. Non c’è nessun pericolo per gli imprenditori e per i commercianti: le forze dell’ordine e SOS Impresa, ognuno per il proprio ruolo, non lasciano soli nessuno, anche nelle delicate fasi del processo. Affermazioni come “Chi denuncia, muore” sono fuorvianti e falsi: chi denuncia in collaborazione con le forze dell’ordine e associazioni non subisce alcuna ritorsione da parte dei denunciati e gli strumenti di vantaggio a loro disposizione sono importanti e numerosi. Quest’ultimi saranno illustrati nel corso dell’evento nel Circolo della Legalità in programma il 28 giugno in compagnia delle forze dell’ordine”.

Le operazioni delle forze dell’ordine dal dicembre scorso hanno confermato che a Castellammare in molti pagano il pizzo. Il lavoro degli inquirenti può essere agevolato dai commercianti e gli imprenditori vittime della camorra. L’unica vera ed efficace arma a loro disposizione è la denuncia. L’ingresso all’incontro è libero e aperto a tutti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"