Mercoledì 8 agosto presso l’ufficio tecnico del comune di Boscoreale è stato inaugurato un distributore di acqua alla spina microfiltrata, liscia e gassata refrigerata, al preciso scopo di disincentivare l’uso di acqua imbottigliata in plastica negli uffici pubblici a favore dell’utilizzo di acqua di rete.

Il taglio del nastro in presenza del Sindaco Antonio Diplomatico, dell’assessore Gennaro Langella, dei consiglieri Luca Giordano, Adriana De Falco, Emilio Branca, del Presidente del Consiglio Comunale Antonio Di Somma, del Presidente dell’Associazione “Con te sul Territorio” Tommaso Del Sorbo e del Responsabile delle Relazioni con gli Enti Acquatec Domenico Imperatore: l’iniziativa “Plastic Free” promossa dal ministro dell’ambiente Sergio Costa, prevede appunto l’eliminazione della plastica monouso, è stata accolta immediatamente dai dipendenti che da oggi potranno utilizzare il nuovo erogatore di acqua alla spina senza doversi preoccupare di come smaltire la plastica.

L’attività di sensibilizzazione da parte degli amministratori unita alle azioni concrete messe in campo, come le case dell’acqua ed i distributori di acqua alla spina presso gli uffici pubblici, rappresentano la strada giusta da perseguire per salvaguardare l’ambiente e la salute di tutti.

“L’attività di sensibilizzazione da parte degli amministratori – si legge in una nota diffusa dai vertici di Acquatec - unita alle azioni concrete messe in campo, come le case dell’acqua ed i distributori di acqua alla spina presso gli uffici pubblici, rappresentano la strada giusta da perseguire per salvaguardare l’ambiente e la salute di tutti”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"