Sarà presentato il prossimo 22 giugno, alle 10.30 a Palazzo Criscuolo, il progetto teatrale “Zitt zitt nu pozz parlà” realizzato delle associazioni “Progetto Cripta” e “‘A Vriala”.

Durante la conferenza, al termine della quale sarà possibile visitare il museo dell’identità accompagnati dai soci dell’Archeoclub d’Italia sezione Mario Prosperi e dal Gruppo storico Oplontino, sarà presentato lo spettacolo, scritto e diretto da Mariarosaria Izzo e Anna Vitiello.

Proprio quest’ultima ha descritto lo spettacolo che sarà “una rievocazione storica, del vicolo di un tempo, alla ricerca di ciò che siamo stati e alla conoscenza delle proprie radici storiche. Il vicolo prende vita, diventa un palcoscenico, animato da tanti attori, appartenenti ai diversi strati sociali. Un viaggio negli antichi giochi e gli antichi mestieri, i proverbi, i modi di dire, le peculiarità culinarie, il folclore e i culti pagani, che si rifanno alla tradizione e alla storia del paese”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"