Riflettiamoci. Con questo claim si è aperta la mostra sul fiume Sarno, a cura degli studenti del Liceo artistico “Giorgio De Chirico” di Torre Annunziata, con esposizione di stampe storiche del fiume a cura di Vincenzo Marasco, ricercatore e divulgatore di storia locale del Centro Studi Storici Nicolò D’Alagno.

Allestita nel salone attiguo alla chiesa di San Michele Arcangelo a Rovigliano e alla presenza del sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, la mostra, promossa e organizzata dall'associazione "Petra Hercules", si inserisce nel fitto programma dei Festeggiamenti Solenni in onore di San Michele che, iniziati ieri, proseguiranno fino a domani 30 settembre.

A latere della mostra, uno stand curato dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Rovigliano che hanno esposto dei lavori elaborati durante l’anno e che hanno riguardato sempre il fiume Sarno, dalle origini, quando alla stregua di altri torrenti era paragonato a un dio per essere promotore della civiltà, fino ai nostri giorni, col triste primato di essere uno dei corsi d’acqua più inquinato d’Europa. I ragazzi dell’Istituto hanno poi presentato un loro progetto già esposto e tuttora in progress che riguarda i suoni delle città, sia di Torre Annunziata che di Napoli, udibili grazie a loro sulla rete tramite sound cloud, una mappa sonora presente sul web.

Fino a domani si potranno gustare le pietanze preparate negli stand allestiti dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero “A. Graziani” di Torre Annunziata e ancora vi sarà la “Sagra del Panino”. La serata di venerdì ha visto in scena le scuole di danza “Auser Centro sociale”, “Passettini Rovigliano” e “New Revolution Dance”, mentre per stasera l’appuntamento è alle 21.00 con la serata teatrale a cura della Compagnia “Piccola Ribalta Oplontina” che presenta la commedia in due atti di Gaetano Di Maio “Mettimmece d’accordo e ce vattimme”. Conclusione della tre giorni sempre alle 21.00 con una serata spettacolo: sarà presente Pasquale Palma direttamente da “Made in Sud” e a seguire il concerto dell’artista Monica Sarnelli. Al termine dei festeggiamenti, uno spettacolo di fuochi pirotecnici illuminerà il cielo di Rovigliano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

i festeggiamenti