Lunedì 11 febbraio alle ore 11.30 al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli verrà presentato il libro illustrato “Una formidabile gara di ballo” di Annarita Adduci, in collaborazione con Roche e AISM .Si tratta di un libro e un road show sul territorio nazionale che coinvolgerà diversi Centri di Sclerosi Multipla.

E’ un volume illustrato e realizzato da Carthusia Edizioni, un gruppo di mamme con SM tra cui Annarita Adduci, psicoterapeuta, e Roche Spa, impegnata nella ricerca di soluzioni terapeutiche innovative nelle neuroscienze.

Il volume rappresenta un progetto davvero innovativo. E’ una storia capace di raccontare ai bambini la sclerosi multipla dei loro genitori, per lo più madri (le più colpite da questa patologia). Interverranno Patrizia Zerbi di Carthusia Edizioni, la psicoterapeuta Annarita Adduci, Alberto Merlo di Roche spa, il prof Vincenzo Brescia Morra dell'Università Federico II di Napoli, i professori Gioacchino Tedeschi, Simona Bonavita e Giacomo Lus dell'Università Vanvitelli di Napoli, la dottoressa Giorgia Teresa Maniscalco dell'Ospedale Cardarelli di Napoli e la presidente Nazionale Aism Angela Martino.

Al termine della presentazione è previsto un veloce pranzo e il volume verrà messo a disposizione dei partecipanti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"