Contrastare l'uso di alcol e droghe soprattutto nelle giovani generazioni con una legge. Sud protagonista ha presentato a Napoli una proposta di legge regionale che ha raccolto il consenso bipartisan di Partito Democratico e Forza Italia.

“Volersi bene, questo prima di tutto – ha affermato Bruna Fiola. La regione sta mettendo in campo delle azioni non solo per alcol e sostanze stupefacenti ma anche per i disturbi alimentari. Bisogna dare ai ragazzi la possibilità di volersi bene e di rispettare gli altri. Giusto divertirsi ma mai mettendo in pericolo di vita qualcuno”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Salvatore Ronghi di Sud Protagonista: “Oggi i giovani sono vittime di droga e alcol e così le generazioni vanno ad autodistruggersi. La concertazione che abbiamo in mente con la regione deve perciò iniziare dalle scuole”.

Presente all’incontro anche Don Aniello Manganiello, per 16 anni parroco di Scampia: “Tenersi impegnati è la chiave per rispondere al bisogno di essere felici. Noi dobbiamo aiutare questi ragazzi ad imboccare la strada giusta per trovare il vero senso della vita”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video