La protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo di colore giallo per piogge e temporali a partire dalle 14 di lunedì 1 ottobre su tutto il territorio campano eccezion fatta per Alta Irpinia, Sannio e Tanagro.

In un primo momento l'allerta era attiva fino alle 14 di martedì 2 ottobre salvo poi essere estesa per altre 24 ore, ovvero fino alle 14 di mercoledì 3 ottobre. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale anche intensi. Uno scenario che potrebbe dare luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico con possibili fenomeni franosi anche rapidi, allagamenti, ruscellamenti superficiali rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Maltempo anche giovedì 4 ottobre, stante al bollettino meteo diffuso. Previsto infatti cielo molto nuvoloso con locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature in lieve aumento. Attenzione particolare va prestata anche alle zone interessate dagli incendi degli ultimi giorni

La Protezione civile regionale raccomanda alle Autorità competenti di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che per la tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e alle fulminazioni.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"