Torre Annunziata. Iniza coi tifosi di Savoia e Paganese insieme al bar per colazione. Termina con la vittoria di misura degli ospiti (la terza consecutiva), che sbancano il ´Giraud´ grazie al colpo di testa di Girardi su ´papera´ di Santurro, alla mezz´ora della ripresa. Bianchi volenterosi ma poco incisivi e fischiati dal proprio pubblico a fine gara.

LA PARTITA. I tecnici Ugolotti, alla prima in casa, e Sottil non regalano sorprese. Savoia e Paganese si schierano con le formazioni annunciate alla vigilia e dai moduli speculari. A dispetto delle rispettive strategie offensive (4-3-3 per entrambe), il derby nel primo tempo è quasi soporifero. Eccezion fatta per la traversa di Sevieri, tra i padroni di casa, al minuto 26. Il sostituto del ´talismano´ Calzi calcia al limite a giro: la palla respinta dalla trasversale giunge a Malaccari che spara alto. Il ´lunch-match´ almeno si ravviva. Gli ospiti si fanno notare per l´intraprendenza di Herrera, sulla sinistra, e per una certa compattezza in mediana, dove il grande ex De Liguori la fa da padrone nonostante l´anagrafe. Savoia nuovamente pericoloso al 38´. Angolo di capitan Scarpa (altro applaudito ex di turno), che scambia spesso la fascia di competenza con D´Appolonia, Del Sorbo svetta a pochi passi da Marruocco, spedendo d´un soffio a lato. Nel recupero è ancora Scarpa a cercare il gol. Il numero dieci oplontino si libera di Vinci ma spreca poi da buona posizione.

Al rientro dall´intervallo il Savoia, che si interroga ancora sulle effettive posizioni in campo di Malaccari e D´Appolonia, presenta una novità: 4-2-3-1 con Del Sorbo unico terminale, la mossa di Ugolotti. Sottil sta a guardare, perchè la sua Paganese tutto sommato non soffre. La ripresa inizia tra le proteste torresi per il presunto atterramento di Vinci ai danni di Del Sorbo. Tutto regolare per il signor Marini. Mister Ugolotti stupisce ancora, gettando nella mischia il ´desaparecido´ Corsetti per Sevieri (sufficiente la sua prova). La partita non decolla. Meglio rivolgersi agli spalti: ´Giustizia per Cucchi´ è lo striscione esposto dalla curva del ´Giraud´, in segno di solidarietà alla famiglia del giovane romano ucciso in carcere ed al centro di un vero caso giudiziario. Tornando in campo il neo entrato Corsetti ci mette tanta buona volontà, ma sono gli ospiti ad affacciarsi dalle parti di Santurro. Il portiere esce in maniera spericolata sull´angolo Paganese: Baccolo, di testa, non ne approfitta. Il Savoia prova a vincerla con le due punte. Dentro Cipriani per D´Appolonia e l´ex Bologna affianca l´altro ´panzer´ Del Sorbo alla ricerca del gol. Gol che arriva ma per gli ospiti. Angolo di Herrera al 31´, Santurro torna pauroso nelle uscite e Giraldi appena entrato insacca di testa a porta vuota. Notte fonda al ´Giraud´ perchè il Savoia è arruffone, nonostante le punte in campo. Di Piazza e Cirpriani sono abulici, capitan Scarpa non ne ha più. La Paganese controlla e sorride, portando a casa il quinto risultato utile consecutivo. Il Savoia, dopo Catanzaro, torna invece brutto, depresso e fischiato.

Salvatore Piro