Il giorno di Savoia-Benevento è arrivato. Sul derby dell´amicizia contro i gemellati "stregoni" sanniti si è detto e scritto di tutto. Ora, verdetto affidato finalmente solo al campo. L´allenatore del Savoia, Giovanni Bucaro, sa benissimo di giocarsi una grossa fetta di credibilità già oggi al "Giraud". Per questo motivo ha studiato, provato e riprovato, in settimana, la sua rivoluzione tattica ed alla fine ha deciso: meglio non scoprirsi, contro una delle squadre più quotate del girone C. Il tecnico palermitano abbandonerà così il suo amato 4-3-3. Il Savoia si schiererà con un più prudente 3-5-2, pronto a trasformarsi, in fase di non possesso, in uno schieramento addirittura a 5 nel reparto arretrato (gli esterni a centrocampo saranno Cremaschi a destra e Sabatino a sinistra; terzini puri insomma, ndr).
Checcucci, all´esordio assoluto, guiderà la difesa al centro, accompagnato da Laezza e Rinaldi. In panchina, dunque, il fin qui poco convincente Di Nunzio.
La sorpresa maggiore in mediana, dove Sanseverino sarà preferito ad Alessio Gargiulo (addirittura non convocato così come Del Sorbo, Panariello ed Esposito); al fianco del ´furetto´ ex Palermo, agirà il confermato duo Malaccari-Gallo. In avanti capitan Scarpa (unico superstite della passata stagione) proverà ad inventare per Matteo Di Piazza, che sogna lo sgambetto alla sua vecchia squadra.

Savoia-Benevento sarà diretta dal sig. Di Martino della sezione di Teramo. Calcio d´inizio ore 16 al "Giraud" di Torre Annunziata.

Salvatore Piro