“Il Meetup Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata- Oplonti, non permetterà che gli oltre 200 milioni di debiti della Gori ricadano sulle teste dei cittadini”. Anche i 5 Stelle cittadini non ci stanno e si schierano contro la gestione dell’acqua da parte di Gori.
“Abbiamo chiesto al sindaco – dicono i grillini – di sospendere le bollette che il gestore dell’acqua ha inviato negli ultimi ai cittadini torresi con integrazioni tariffarie per gli anni precedenti. Tali richieste non risultano essere bollette inevase, ma ‘quote pregresse ante 2012’ e non sono specificati ne’ i metri cubi consumati ne’ il periodo di riferimento. Il Sindaco e la giunta hanno il dovere di interessarsi alla vicenda, lottando al fianco dei cittadini, come i sindaci di altri comuni stanno già facendo”.

La questione dell’acqua pubblica torna di estrema attualità a seguito dei rincari che i cittadini si sono trovati sull’ultima bolletta. “La scelta del popolo fu politicamente chiara – continuano i 5 Stelle - con i 2 SI al referendum per una gestione dell’acqua pubblica e partecipata dei servizi idrici. Evitiamo che quella scelta resti vana ed inascoltata. Non sono bastati più di 27 milioni di ‘Sì’ per trasformare il sistema di gestione del servizio idrico italiano: a più di tre anni dal referendum del 12 e 13 giugno 2011, dove il 54% degli elettori si disse contrario a qualunque forma di privatizzazione, nulla è cambiato”.
Infine, concludono dal Meetup, “L’acqua è un bene che appartiene a tutti, occorre riprendersela”.


Raffaele Perrotta