Assistenza domiciliare ad anziani e diversamente abili, pubblicato l’avviso.

L’ambito N30 ha pubblicato le modalità di presentazione della domanda per accedere al servizio rivolto ai residenti sul territorio dei comuni di Torre Annunziata (capofila), Boscoreale, Boscotrecase e Trecase.

Attraverso questo servizio si intende offrire alle persone anziani e/o disabili e alle loro famiglie un servizio di sostegno domiciliare finalizzato a migliorare il benessere e la qualità della vita, erogato secondo il piano di assistenza individuale redatto in modo congiunto dai servizi sociali di competenza.

I destinatari del servizio sono i diversamente abili di età compresa fino a 64 anni e anziani ultrasessantacinquenni. Per l'accesso al servizio sarà definita apposita graduatoria comunale per ciascuno dei paesi dell'ambito.

L'utente è tenuto a corrispondere una quota di compartecipazione al costo del servizio, come da regolamento, che sarà comunicata all'atto della quantificazione del monte ore di servizio assegnato, tenendo conto delle risorse economiche disponibili. Il servizio non può essere erogato in concomitanza con altri servizi, come Inps Home Care Premium e assegno di cura.

I soggetti interessati potranno fare richiesta presentando a mano apposita istanza al protocollo generale del comune di residenza entro e non oltre il 20 settembre 2019 (farà fede la data di protocollo). L'istanza dovrà essere corredata da Isee e dalla documentazione richiesta e indicata nella modulistica, che potrà essere ritirata presso l'ufficio servizi sociali del comune di residenza, presso gli sportelli di segretariato sociale, e sui siti istituzionali dei comuni. Le domande pervenute fuori termine verranno collocate in coda alla graduatoria.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"