Oltre 2mila auricolari bluetooth spacciati come prodotti originali.

Maxi sequestro della Guardia di Finanza di Napoli che hanno ritrovato ben 2365 airpods simili al prodotto Apple, già esposti per la vendita all’interno di 7 attività commerciali con sede nella zona industriale Est di Napoli.

Dopo attente indagini dei numerosi punti vendita di materiale elettronico, presenti in città e gestiti da cittadini di etnia cinese, , le fiamme gialle hanno individuato un ingente quantitativo di auricolari bluetooth, palesemente contraffatti, già esposti per la vendita al pubblico.

La relativa perizia tecnica sui prodotti elettronici ha sottolineato che non erano stati realizzati dalla società di Cupertino ma erano simili agli articoli originali tali da poter indurre in inganno gli ignari clienti. Inoltre, il prodotto veniva venduto sicuramente ad un prezzo concorrenziale ma tutt’altro che economico, in quanto arrivavano a costare persino 50€ al pezzo.

Tutto il materiale è stato sequestrato mentre i 7 responsabili delle attività commerciali dediti alla commercializzazione sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"