Boscoreale. Un successo annunciato quello delle associazioni aderenti al progetto “Sogni comuni, spazi condivisi”: la prima azione comune, denominata "Binari Puliti" è andata a buon fine.

Domenica 22 aprile sono stati numerosi i volontari che hanno affollato la stazione della Circumvesuviana di Boscoreale (linea Pompei - Poggiomarino) per pulire i muri prospicienti i binari del treno. La Pro loco Boscoreale “La Ginestra”, l’associazione “la Fenice vulcanica” “AS.C.A.B” e La Stazione sono stati organizzatori e coordinatori dell’evento portando a termine in una lunga giornata i lavori previsti.

Tanta fatica ma anche momenti di festa per i volontari che hanno ricevuto supporto e sostegno da un nutrito gruppo di funzionari dell’EAV e dallo stesso presidente Umberto De Gregorio che ha contribuito con la prima “pennellata” alle pareti.

Un evento, innanzitutto di sensibilizzazione che lancia un messaggio importante: “Dove i vandali distruggono, i cittadini riparano perché la delinquenza, il degrado, il vandalismo e soprattutto il menefreghismo si combattono con il buon esempio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il progetto