Un nuovo percorso in continuità con un antico progetto. È quello iniziato, giovedì sera, dalla compagnia teatrale “Le Verdi Note”, che, in occasione del proprio venticinquesimo anniversario, ha messo in scena lo spettacolo teatrale “Ricordi di… 25 anni insieme” presso il CineTeatro Minerva di Boscoreale.

Una compagnia, nata, appunto, 25 anni fa, in seno all’I.C. 1° Cangemi di Boscoreale, e che, rinverditasi nel corso degli anni, continua a presentare la propria proposta teatrale, diretta dalla maestra Angela Federico. Uno spettacolo pensato e realizzato anche per omaggiare il mentore della compagnia, proprio la maestra Federico, che si accinge ad andare in pensione, terminando, dunque, la propria esperienza lavorativa al Cangemi.

Venendo al cuore dello spettacolo, le maestre, dalle quali è, oggi, perlopiù formata la compagnia teatrale, si sono esibite, vestite da suore, in una divertente performance, ambientata in un convento, nel quale si trovavano per portare a termine uno dei tanti e, a volte, stressanti progetti scolastici che le vedono coinvolte.

Una rappresentazione ricca di spunti comici, nella quale le “vere maestre”, mettendosi in gioco, hanno regalato agli spettatori bei momenti di intrattenimento, esibendosi anche in canti corali e balli di gruppo, celebrati con il meritato tributo di applausi. Questa rappresentazione dà rinnovato slancio ad un percorso già avviato e, proprio a confermare ciò, sono in cantiere nuovi spettacoli.

A nobilitare ulteriormente questo nuovo slancio è stata la destinazione dell’incasso, tutto devoluto in beneficenza per la ricerca pediatrica oncologica. Divertimento, passione e cuore: questi gli ingredienti de “Le Verdi Note”, che continueranno ad essere ascoltate nella realtà teatrale boschese, ricca di espressioni artistiche di questo tipo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"