Antonio Di Somma presidente del consiglio comunale. Accordo tra Gaetano Campanile e Luca Giordano per esprimere un assessore donna nella prossima giunta.

Sono queste le indiscrezioni che emergono in relazione alla formazione dell’esecutivo di Boscoreale, dopo che, a distanza di circa quindici giorni dal voto, si è avuta la definitiva composizione del consiglio comunale con le relative preferenze. L’assessore donna, secondo quanto emerso, dovrebbe essere Ida Trito, prima esclusa della roccaforte BD, nonostante i circa settecento voti ottenuti. L’intesa tra Campanile e Giordano prevedrebbe, poi, un turnover con l’ingresso, in una fase successiva del governo Diplomatico, di Anna Abbenante, già in giunta con l’esecutivo Balzano.

Da parte sua, il sindaco Diplomatico smentisce ogni nome che circola in queste ore. “Qualsiasi ipotesi, ad oggi, – argomenta – è infondata. Solo a fine settimana inizieranno gli incontri con i delegati delle liste per le questioni di giunta”.

Dunque, bocche cucite da parte di Diplomatico, che si troverà, in ogni caso, nelle prossime ore, a dover gestire le molteplici istanze provenienti da chi lo sostiene.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"