“La commissione per il paesaggio ha espresso parere favorevole alla realizzazione del parcheggio in piazza Pace”. Ad annunciarlo è l’assessore ai parcheggi, Francesco D’Aquino, che aggiunge “Con questo adempimento si chiude l’iter tecnico-ammiunistrativo e ora non ci resta che attendere l’ultimo parere, quello della Soprintendenza archeologica che avrà a disposizione sessanta giorni, dopo di che passeremo all’appalto dei lavori”.

L’attesa opera pubblica, per un valore di un milione di euro, sorgerà in aree disponibili  in pieno centro storico,  con ingresso da via Tenente Angelo Cirillo, con uscita e altrettanto ingresso da via Luisa Sanfelice, baypassando piazza Pace.

L’intervento è stato finanziato dal Cipe – Comitato Interministeriale Programmazione Economica – con risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione. 

Il progetto prevede la realizzazione di settanta posti auto di cui tre destinati a disabili, una rete di smaltimento acque meteoriche, impianti d’illuminazione e videosorveglianza. I posti auto avranno una larghezza di 2,50 m per una lunghezza pari a 5,00 m, al fine di agevolare al massimo l’utilizzo del parcheggio anche per le auto di maggiori dimensioni. L’area sarà video sorvegliata e illuminata, mentre la sosta sarà a pagamento.

“Il mio auspicio  - ha commentato il sindaco Antonio Diplomatico - è che sollecitamente la Soprintendenza archeologica esamini la pratica ed esprima il suo parere per consentirci di accorciare i tempi per l’indizione della gara d’appalto. Questa opera è attesa dalla città e dai commercianti del centro storico e il nostro impegno sarà massimo per raggiungere l’obiettivo di far ritornare piazza Pace e tutta l’area circostante alla sua antica attiva funzione commerciale”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"