La situazione di Ambiente Reale è gravissima, intervenga la Magistratura”. Lo ha detto il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Fabio Cirillo commentando la situazione legata al futuro di Ambiente Reale, la società municipalizzata che cura il servizio di raccolta rifiuti sul territorio di Boscoreale.

In una conferenza stampa del 19 marzo scorso il sindaco Antonio Diplomatico aveva reso pubblico un piano di recupero biennale per scongiurare la liquidazione ma nel consiglio comunale di lunedì 29 aprile non si è discusso su questo punto. Su tutte le furie le forze di opposizione, che anno deciso di disertare l’ultima parte del consiglio comunale, abbandonando l’aula.

Tra questi anche il gruppo di Fratelli d’Italia, comandato in aula da Nicola Sergianni. “Esprimiamo la più totale indignazione per quanto accaduto – ha spiegato il coordinatore cittadino del gruppo Fabio Cirillo - e il ‘modus’ con cui questa amministrazione ha deciso di trattare un tema così delicato come quello di Ambiente Reale”.

Secondo il gruppo, non ci sarebbero più i numeri per continuare a governare la città: “Chiediamo che il Sindaco prenda atto, ancora una volta, del fallimento politico e rassegni le proprie dimissioni, sottolineando l’incapacità amministrativa ormai acclarata dai fatti susseguitisi”. Una protesta che continuerà probabilmente al prossimo consiglio comunale, convocato per giovedì 2 maggio alle ore 15.00: punti all’ordine del giorno sono l’approvazione bilancio annuale e triennale di previsione 2019/2021 e suoi allegati.

E sul futuro di Ambiente Reale Cirillo invoca l’aiuto della Magistratura: “Vogliamo l’intervento della Procura della Repubblica per far luce sull’anomala e non chiara situazione dell’azienda e, soprattutto, sulle azioni che questa amministrazione intende portare avanti e perseguire. Confidiamo nel massimo apporto di tutti i Consiglieri comunali che non si riconoscono più in questa maggioranza sterile ed infruttuosa – ha concluso Cirillo - lavorando affinché sia ripristinata la legalità e la trasparenza dell’azione amministrativa”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la delibera "salva ambiente reale"

l'interrogazione parlamentare

La spaccatura

l'epic fail di boscoreale