Spazio prima a D’Aquino della lista “Progetto per Boscoreale”. In seconda battuta, dovrebbe essere la volta di Fiore della lista “Patto per la mia città”. Sembrerebbe, da indiscrezioni, essere questo l’orientamento di Antonio Diplomatico, sindaco di Boscoreale, all’esito della riunione di ieri sera, nel dirimere la principale controversia sul posto di assessore.

Linea prioritaria, in questo modo, alla lista, tra le due concorrenti, che ha ottenuto più voti. Dati per quasi certi i nomi di Trito, Faraone e Langella, sarà questa la settimana decisiva per conoscere le altre due nomine e l’assegnazione delle deleghe. Essendo la convocazione del consiglio comunale prevista per martedì 24 luglio, entro il weekend dovrebbero concludersi i giochi e, contestualmente, dovrebbe essere presentata la squadra che affiancherà Diplomatico.

A tal fine, un ulteriore summit si terrà stasera, in cui, oltre ad essere confermata la scelta di D’Aquino, finalmente dovrebbe conoscersi il nome del “Movimento Popolare Campano” i cui vertici, da parte loro, auspicherebbero un turnover interno, partendo da una donna. Avuta la certezza dei nomi, Diplomatico procederà alla successiva valutazione sulle deleghe da affidare.

Come inevitabile conseguenza dell’essere sostenuti da una grande ed eterogenea coalizione, ad oltre quaranta giorni dalle elezioni, Boscoreale dovrebbe finalmente avere la sua giunta e Diplomatico iniziare a governare.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il toto giunta prosegue

le frizioni