Sono iniziati ieri, per opera della Gori, i lavori di ripristino della sede stradale del tratto che da via Panoramica immette su via Diaz. La carreggiata che conduce su via Diaz era da qualche tempo ridotta al traffico veicolare, provocando non pochi disagi alla circolazione, per lo sprofondamento di una caditoia del servizio idrico, ceduta sotto la pressione dell’acqua in occasione di un violento nubifragio di qualche mese fa.

In queste ore gli operai Gori sono intenti anche a disostruire la rete fognaria per consentire un deflusso rapido delle acque piovane su quel tratto di strada che presenta spesso criticità quando ci sono forti piogge.

“Ringrazio la Gori per aver accolto le mie pressanti sollecitazioni per ripristinare e rendere pienamente agibile questo tratto stradale particolarmente trafficato – spiega Luca Giordano, assessore ai lavori pubblici -. La mia attenzione è costante a ogni criticità che interessa il nostro territorio. In un momento di grosse difficoltà economiche  - aggiunge Luca Giordano - non è certamente semplice programmare interventi veloci ed efficaci, tuttavia grazie alla consolidata e proficua sinergia con tanti altri enti, stiamo riuscendo a governare numerose emergenze e a ripristinare l’agibilità di diversi tratti della nostra rete viaria. Al contempo –conclude l’assessore ai lavori pubblici-, come previsto nel Piano delle opere pubbliche di recente approvato in giunta, stiamo anche badando a programmare interventi sostanziali che tendono a ottimizzare il territorio e a offrire altri servizi alla comunità”.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"