Prendi un brand di alta moda, mettilo in uno scenario mozzafiato e aggiungici una spolverata di generosità: ecco il progetto "Kolchagov Barba for Marina di Acciaroli – Cruise Collection 2019".

Per la prima volta in Italia, la casa di haute couture Kolchagov Barba - nata dalla collaborazione tra gli stilisti Svetoslav Kolchagov ed Emilio Barba – ha portato tutto il glamour della fashion week in Cilento: debuttando nello scorso week-end il 15 Giugno ad Acciaroli con una collezione speciale per il  marchio che tende la mano a MTV Staying Aliv donando una percentuale del ricavato ai progetti della fondazione.

Perché speciale? Innanzitutto perche’ è ispirata alla storia, alla cultura e alla tradizione della località turistica di Pollica in provincia di Salerno.

Poi perché Kolchagov Barba in alla collaborazione con l’ ass. alla formazione Chiara Marciani ed il Sindaco di Pollica Stefano Pisani hanno voluto dare la possibilità agli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Napoli di disegnare alcuni dei capi della capsule collection.

Il risultato e’ stato un grande successo nella  passerella più cool del Cilento.

Per quanto riguarda il successo della linea mare, tutto ciò è stato possibile soprattutto grazie alle competenze tecniche ed alle informazioni fornite agli allievi, dalla stilista Rosaria Carotenuto in seguito al suo Work-shop dedicato alla moda Beachwear, tenuto in Accademia delle Belle Arti di Napoli.

Infatti gli allievi del corso di ‘’Fashion design’’ (coordinato da Angelo Vassallo con le docenti Mariangela Salvati e Natasha Rezzuti), sono riusciti a creare una linea mare supervisionata dall’esperta del settore Carotenuto ,in linea con le aspettative del marchio.

I costumi da bagno sono di alta qualita’  per vestibilita’ e tecniche di produzione e sono stati interamente realizzati dall’Azienda Aqua Club sas di Rosaria e Carmen Carotenuto.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"