Sfratti al Piano Napoli, lunedì 1 luglio il primo sgombero.

Dopo le proteste dei giorni scorsi e le proroghe concesse, per i residenti del quartiere popolare di Boscoreale inizierà un periodo rovente.

Nella giornata di lunedì 1 luglio, infatti, è previsto il primo sgombero a carico di una famiglia, nonostante le condizioni di salute di un bambino: “Per questa famiglia non è stata alcuna proroga e purtroppo lunedì dovrà lasciare l’appartamento – ha spiegato l’avvocato Luigi Amoruso, il legale della famiglia -. Abbiamo fatto il possibile, tenendo presente che il piccolo ha un problema all’anca e per lui sarebbe un ulteriore trauma da dover superare”.

Nel frattempo, dopo il sit-in di protesta dinanzi al tribunale di Torre Annunziata, qualcosa si è mosso. Il Pm Andreana Ambrosino ha concesso infatti ulteriori 10 giorni di proroga per M.P., la donna incinta che giovedì scorso ha accusato un malore mentre i carabinieri tentavano di portarla via dall’appartamento; provvedimento poi sospeso e prorogato di 5 giorni a causa delle condizioni di salute della signora.

“All’inizio della prossima settimana ci saranno importanti sviluppi – ha spiegato l’avvocato -. Ho fissato un colloquio con il sostituto procuratore Giuseppe Borriello per estendere la proroga a 30 giorni, quelli prescritti dal medico a causa delle minacce d’aborto che ha subito la signora”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video

LO SFRATTO "SOSPESO"