Un anno esatto dall’apertura della stazione della Circumvesuviana di Villa Regina – Antiquarium sulla tratta Napoli-Sorrento. È tempo di primi bilanci sull’utilità della struttura, tanto invocata e attesa qualche anno orsono. Il trend di frequenza, secondo le opinioni raccolte in loco, è in buona crescita.

“Ad utilizzare il servizio – ha esplicato l’addetto alla biglietteria - sono stati soprattutto lavoratori e studenti che, nelle prime ore del mattino, hanno sfruttato il nuovo collegamento per recarsi alle lezioni e ai posti di lavoro. In particolare, ovviamente, nei mesi invernali”.

In questo periodo, invece, l’utenza è più “balneare”, considerata la possibilità concreta di raggiungere le località marine della costiera. Non solo gli abitanti della vicina Boscoreale, ma anche quelli di Terzigno, San Giuseppe ed Ottaviano che, normalmente, non hanno possibilità diretta di raggiungere tali località.

“Abito qui vicino a Boscoreale - ha spiegato un padre di famiglia –. Villa Regina è una stazione molto comoda perché mi permette di venire subito a prendere mio figlio che torna da Sorrento. Altrimenti, sarei dovuto andare a Torre Annunziata”.

Nota negativa è il minimo afflusso di turisti per la visita dell’Antiquarium, confermato sia dai responsabili della biglietteria che dagli addetti del bar interno, anche per la mancata indicazione sui depliant della presenza della stazione. E’ capitato che qualche turista vi scendesse per errore. Addirittura, sembrerebbero essere più ambiti i centri commerciali limitrofi. “Si potrebbe fare qualcosa in più – ha addotto il proprietario del bar – per valorizzare questa stazione, magari facendo fermare qui i bus di collegamento con gli altri poli turistici”.

In basso, i servizi realizzati dalla nostra redazione in occasione dell'inaugurazione della stazione Circumvesuviana di Villa Regina.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"