“Nelle prime settimane le casette dell’acqua e le politiche giovanili saranno i progetti su cui mi concentrerò in maniera prioritaria”.

Il neo assessore Martina Nastri, a pochi giorni dall’inizio del suo mandato, ha già le idee chiare su cosa puntare nei primissimi mesi di lavoro a Torre Annunziata. In questi giorni l’assessore ha raccolto il mandato lasciato da Floriana Vaccaro e ne ha approfittato per conoscere dall’interno la macchina amministrativa “attraverso il confronto e la crescita” così come dichiarato qualche giorno fa.

LE CASETTE DELL’ACQUA. Non rappresentano una novità. Argomento toccato spesso anche dal consigliere di opposizione Bruno Avitabile, vista anche l’interrogazione presentata già nel settembre 2017 e con cui si chiedeva l’installazione di almeno tre impianti per la produzione e distribuzione di acqua refrigerata naturale e gassata, con l’obiettivo di “promuovere comportamenti ecologicamente sostenibili attraverso la riduzione di rifiuti derivanti dalle bottiglie di plastica”.  

POLITICHE GIOVANILI. E’ il secondo punto su cui verrà focalizzata l’attenzione, dando seguito al progetto “Facciamo l’impresa”, agevolando l’inserimento dei giovani di Torre annunziata nel mondo del lavoro. “Il bando è stato già pubblicato – ha spiegato Martina Nastri – ma continueremo ad attivarci contattando anche le varie associazioni accreditate per avere un confronto iniziale e ripartire”.

LA DELEGA AL TURISMO. E’ il vero nodo da sciogliere per il rilancio del territorio. Troppo spesso, specie la zona periferica di Rovigliano, ha dovuto fare i conti con il suo status di zona ASI (Area a Sviluppo Industriale, ndr) e la richiesta di imprenditori privati per farne siti di stoccaggio rifiuti e depositi di idrocarburi. “Non dobbiamo pensare limitatamente alla zona di Rovigliano. Torre Annunziata ha bisogno di uno sviluppo senza pensare alle diversificazioni tra zone e quartieri. Condivido le idee del sindaco Ascione sul rilancio turistico della città, ma bisogna partire dal confronto e dal senso civico dei cittadini”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la nomina