Lo avevano detto e ripetuto: “Se i lavori continuano siamo pronti a bloccare la strada”. Il messaggio lanciato da Pina Valente, rappresentante del “Comitato Salera” in occasione dell’ultimo corteo di protesta contro l’installazione delle cisterne al porto di Torre Annunziata, si è verificato.

Bloccata la bretella che dalla zona portuale della città porta all’autostrada: i cittadini del posto, con l’ausilio di una rete da pesca, hanno bloccato l'accesso alla strada per circa un’ora, fino all’intervento delle forze dell’Ordine, giunti sul posto dopo una ventina di minuti per risolvere l’ingorgo che si era verificato a causa della protesta dei cittadini del quartiere.

Potrebbe trattarsi solo di un avvertimento: qualora la situazione dovesse andare avanti, così come annunciato da Pina Valente, i lavori al porto potrebbero essere ostacolati con la forza dai cittadini, affranti dalla preoccupazione di potenziali rischi di inquinamento ambientale a cui verrebbe sottoposta la zona.

(foto: Facebook Comitato Salera)


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video

il nuovo corteo di protesta