Scompare all’età di 53 anni Lello Radice. Vicesindaco di Castellammare di Stabia dal luglio del 2018, ma soprattutto apprezzato e riconosciuto artista in ambito nazionale. Per anni è stato il direttore artistico del Supercinema, riuscendo a restituire alla città delle acque un cartellone di prosa.

Persona di grande cultura, lo scorso anno aveva accettato di ricoprire l’incarico di vicesindaco nella giunta di Gaetano Cimmino. Da tempo lottava contro un brutto male, che però non aveva scalfito la sua voglia di mettersi in gioco per la città e per la promozione e la valorizzazione della cultura.

Decine i messaggi di cordoglio e vicinanza che stanno arrivando e sui social, come quello di Sal da Vinci molto legato a Radice: “Amico mio, mi sono illuso, ho creduto e sperato con tutte le mie forze, ed ho sognato che se riposavi gli occhi, il peggio sarebbe passato, che il cielo è la terra facevano pace, che gli angoli bui avevano luce! Riposa il cuore amico mio, la tua vita ha un paradiso, sei con me per sempre”.

Per venerdì 24 maggio è stata proclamata una giornata di lutto cittadino: saranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado e tutte le attività degli uffici pubbci verranno sospesi (ad esclusione dei servizi indispensabili) per tutta la durata dei funerali, in in programma alle ore 9.30 alla Cattedrale di Castellammare di Stabia. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"