Venerdì 25 Gennaio, ore 17.30 presso il Salone Viviani di vico Sant’Anna di Castellammare di Stabia farà tappa la mostra a cura di Luisa Festa dal titolo "Fotografia di una storia, 1968-2018 femminismo e movimenti delle donne a Napoli e in Campania”.

Si tratta di una mostra itinerante dedicata alle decennali battaglie delle donne contro la violenza di genere, partita a marzo 2018 dal consiglio regionale della Campania. All'evento parteciperà la consigliera regionale del PD Loredana Raia impegnata in prima linea nel contrasto al fenomeno della violenza di Genere, con una legge regionale che porta la sua firma.

“Consiglio regionale Campania, Consulta per la condizione della donna e Commissione Pari Opportunità sono i partner  di questa importante iniziativa – ha spiegato la consigliera regionale Pd Loredana Raia -. C'è ancora molto da fare in termini di parità di genere anche per contrastare gli episodi di violenza, che quotidianamente i media ci restituiscono. Per questo occorre unire la forza delle donne”.

Alla mostra parteciperanno anche il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino con l'assessore alla scuola Diana Carosello e l'assessore alle pari opportunità Antonella Esposito. Interverranno inoltre la curatrice della mostra Luisa Festa, Laura Capobranco della consulta regionale, Mirella Gargiulo presidente regionale Cif e Fiorella Girace presidente Cif di Castellammare.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"