Bellissima ed emozionante esperienza per il Cbta. Ieri sera i giovani lupacchiotti hanno avuto l’onore di scendere in campo assieme ai giocatori dell’Ea7 Milano, che hanno affrontato al PalaDelMauro di Avellino la Sidigas. Dopo aver ascoltato l’inno di Mameli i verdoni hanno poi assistito alla partita, che ha visto trionfare gli irpini, che hanno sconfitto le fin qui imbattute “scarpette rosse” 85-81.

Questo periodo natalizio è stato però ricco di avvenimenti in casa Cbta. La formazione under 16, capitanata da Vittorio Di Paola, si è infatti classificata al secondo posto alla 19esima edizione del torneo “Ciao Rudy” di Pesaro. Fatale è stata la sconfitta in finale contro Settelaghi Varese. Proprio questi ultimi erano stati battuti nel girone eliminatorio assieme a San Lazzaro Bologna. Poi la grande semifinale vinta contro San Guelfo Bologna. Considerevole anche il decimo posto conquistato dai ragazzi dell’under 14 al torneo “Natale a Canestro”, organizzato dal Centro Ester Barra.

Entrambe le formazioni torneranno ad allenarsi all’inizio del 2019, assieme anche al gruppo under 18, per chiudere al meglio la prima fase dei campionati.

Non finiscono qui le novità in casa Cbta. Infatti le categorie under 14-15 e esordienti parteciperanno  al torneo “Befana Sud Eventi”, che si terrà a Sorrento agli inizi del mese.

Infine grande successo per la tombola di Natale, con i tanti premi in palio messi in gioco dalla società biancoverde. Avvincente anche l’attesa gara di torte, con le mamme dei lupacchiotti che si sono cimentate in cucina a suon di dolci. Tutte le attività del minibasket ricominceranno il prossimo 8 gennaio.

Foto Sergio Mazza


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"