“Siamo in attesa di essere ricevuti dal governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Speriamo che possa fare qualcosa che possa salvare i nostri posti di lavoro”.

E’ il coro unanime dei 70 dipendenti del Cmo che, in assenza di aggiornamenti positivi a riguardo, da sabato 29 settembre non avranno più un posto di lavoro. Dopo gli incontri con il procuratore capo Pennasilico e con il presidente del tribunale di Torre Annunziata Aghina, una delegazione di lavoratori del centro polispecialistico oplontino proverà a sollecitare l’intervento del governatore della Regione Campania e commissario straordinario alla Sanità Vincenzo De Luca. Forti delle preoccupazioni e delle perplessità mostrate sulla vicenda da entrambi, l’obiettivo sarà quello di ridare una speranza e un lavoro a chi presto potrà perderlo.

Il comune di Torre Annunziata, nel frattempo, nominerà l’avvocato Rascio, per esaminare se esista realmente il vizio di forma nella procedura di acquisizione a patrimonio comunale dello stabile al civico 9/11 di via Roma, posto attualmente sotto sequestro per presunti abusi edilizi. Se dovesse sussistere tale ipotesi, si potrebbe richiedere la revoca del procedimento.

“Aspettiamo che l'avvocato esamini la pratica – fanno sapere dal comitato lavoratori Cmo – e magari nelle prossime ore potrebbe già arrivare una risposta significativa”. E spunta anche un progetto sui lavori di ristrutturazione del nuovo edificio che potrebbe ospitare la nuova sede del reparto di medicina nucleare. “Siamo disposti anche a supervisionare i lavori – spiega il comitato lavoratori – pur di non incappare in altri eventuali errori e ritardare ancora il procedimento. Ogni giorno è sempre più prezioso e non possiamo aspettare ancora. In gioco c’è il nostro lavoro”.

Nelle prossime ore, attesi sviluppi sull’incontro con il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Cmo. l'ira dei lavoratori e la risposta di ascione

le parole di Telese

l'incontro sindaco - lavoratori

il sit-in di protesta

l'accordo azienda - lavoratori

i risultati della consultazione

la consultazione interna

trasferimento Cmo: la risposta di ascione

l'ipotesi della nuova sede