Corruzione, falso ideologico in atto pubblico e violazione delle norme in materia di edilizia.

Maxi operazione dei carabinieri di Castellammare e di Lettere che hanno notificato questa mattina un avviso i conclusione indagini nei confronti di 24 indagati: tra questi risultano 5 dipendenti dell’ufficio tecnico comunale di Lettere.

Le indagini, condotte tra l’inizio del 2015 e luglio 2016, sono iniziate a seguito di un abusivismo edilizio scoperto a seguito di un sopralluogo: un abuso eseguito sulla base di un’istanza di condono edilizio contraffatta.

Diverse le perquisizioni effettuate dai carabinieri presso gli uffici comunali: sequestrate alcune pratiche edilizie e di condono: portate alla luce una “gestione affaristica e utilitaristica dei pubblici poteri”, si legge nella nota diffusa dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

Accertate le condotte illecite di alcuni dipendenti – talvolta sotto pagamento - dell’utc che avrebbero falsificato atti pubblici, relazioni tecniche e verbali di sopralluogo, occultando e distruggendo documenti autentici. In questo modo i dipendenti comunali hanno consentito ai privati di ottenere un’istruttoria favorevole delle pratiche di condono, rilasci di permessi a costruire del tutto illegittimi, ottenuti in assenza dei requisiti di legge.

Già nel giugno 2016 uno fra i dipendenti pubblici ora sotto indagine fu arrestato per i reati di concussione e falso in atto pubblico per aver fatto pressioni su un individuo per costringerlo a farsi consegnare 2mila euro al fine di evitare il sequestro di un immobile realizzato abusivamente.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"