Ottima prestazione degli allievi del Liceo Sportivo Pitagora - Croce alla fase provinciale di corsa campestre per i Campionati studenteschi 2018.

La gara si è disputata sulla suggestiva tenuta dell' istituto comprensivo "Don Milani-Dorso" a San Giorgio a Cremano.  Sulla linea di partenza una squadra giovane ben decisa ad andare oltre il ruolo di comparsa sulla distanza dei 2500m.

Alla fine hanno recitato alla perfezione la loro parte gli alunni del preside Capossela: sugli scudi Christian D'Aniello, autore di una fantastica rimonta che gli vale un onorevole 5° posto. Non da meno Arturo Onda, una gara molto regolare per il prezioso 8° posto. Per il terzo punteggio, c' era una classifica per scuole in base ai piazzamenti, fondamentale l' impegno di Luca Di Cristo, giunto 10°. Una necessaria esperienza per Alessandro Cirillo, giunto 20° attardato da una pessima partenza.

Nella classifica finale per istituti, il Pitagora-Croce è secondo dietro gli imbattibili mezzofondisti dello Sbordone di Napoli. Prossimo step la finale regionale prevista il 22 marzo sul medesimo percorso.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"