Claudio Cosentino, amministratore delegato di GORI, è stato nominato membro del Consiglio Direttivo “Acqua” di Utilitalia. La designazione è avvenuta nel corso dell’Assemblea avvenuta oggi a Roma.

Utilitalia è la Federazione che riunisce le Aziende operanti nei servizi pubblici dell'Acqua, dell'Ambiente, dell'Energia Elettrica e del Gas, rappresentandole presso le Istituzioni nazionali ed europee. Nasce dalla fusione di Federutility (servizi energetici e idrici) e di Federambiente (servizi ambientali) e per gli oltre 500 soggetti associati offre servizi di assistenza, di aggiornamento e di formazione, oltre ad attività di consulenza su aspetti contrattuali, normativi, gestionali, tributari e legali. 

Oltre alla nomina degli organi federali (giunta esecutiva, consigli direttivi e collegio dei revisori), l'Assemblea ha confermato presidente Giovanni Valotti per altri tre anni alla guida di Utilitalia.

Il "nuovo" presidente ha messo al centro della sua relazione il “Patto per lo sviluppo del Paese”, documento programmatico condiviso con tutte le aziende associate.

Una strategia per il bene dell’Italia, che coinvolga Stato, Istituzioni territoriali, comunità locali, imprese e cittadini in un percorso con quattro punti cardine: gestione della transizione energetica ed ambientale verso la green economy, sviluppo di un sistema infrastrutturale efficiente, sostenibilità sociale ed ambientale, valorizzazione dei territori e delle comunità servite.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"