Portici. Soddisfazione dei commercianti a pochi giorni dall’incontro convocato dal sindaco Enzo Cuomo, dall'assessore al Commercio Fernando Farroni e quello all'Urbanistica Giovanni Iacone.

L'associazione Aicast e i Commercianti del Centro Storico di Portici avevano chiesto all'amministrazione un aggiornamento del regolamento comunale sul Commercio ed avanzato la necessità di fare un punto sull'area mercatale e sul suo sviluppo commerciale, alla luce della crisi che sta colpendo molti esercizi  di quella zona.

In particolare, preoccupazione era stata espressa soprattutto per la presenza del supermercato sorto nel cuore del Borgo Antico che - avevano fatto sapere - ha determinato una concorrenza sempre più incalzante nei confronti dei piccoli commercianti. L’incontro è stato improntato dalle parti alla massima reciproca disponibilità.

Sono state già effettuate da parte dall’amministrazione verifiche che hanno dato alcune risposte alle richieste dai commercianti: tra queste, spicca la regolarità dei permessi ottenuti dal supermercato, compreso il passaggio del viale di proprietà comunale utilizzato per accedervi.

Disponibilità e attenzione da parte dell’assessore Farroni, anche per quanto concerne le politiche del commercio, rispetto all'aggiornamento del regolamento che data 1996 e ad un Piano del Commercio per il quale il vicesindaco ha promesso incontri periodici con gli interessati, al fine di realizzarlo in sinergia con i commercianti stessi. Il sindaco Cuomo ha presenziato all’incontro: "Siamo una squadra  - ha precisato - se c’è un problema in un settore qualsiasi, ne rispondiamo unitariamente".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la richiesta al sindaco