Dopo anni di studio sulla biodiversità, la genetica dei prodotti agroalimentari IGP e DOP, il territorio sposa le esigenze della scienza e questa mette a servizio il suo continuo ricercare, per creare una sola unica grande rete, che parte dal seme, per arrivare al paziente.

Nasce così a Sarno la prima scuola permanente in nutrigenomica, nutraceutica ed epigenetica, la quale fa il punto sulle conoscenze scientifiche agroalimentari, nutraceutiche ed i trattamenti all’avanguardia per la prevenzione; oggi capitoli della comunità scientifica internazionale, partendo dalla dieta mediterranea ed arrivando fino al campo dei tumori oltre che alle patologie benigne. In questo primo appuntamento, si approfondiranno le patologie tiroidee.

L’evento è coordinato dalla Dott.ssa Teresa Esposito, medico chirurgo specialista in Biochimica clinica e genetica molecolare, specialista in Scienza dell’alimentazione-Dietologia clinica, PhD in Scienze mediche cliniche e sperimentali ed Enseignant Chercheur presso l’Università Blaise Pascal di Clermont Ferrand (France).

Lo scopo è quello di sviluppare le ampie tematiche oggetto del programma: dalla influenza dei nocivi ambientali nello sviluppo dei tumori della tiroide, alla influenza dell’alimentazione e di uno stile di vita regolare come fattori di prevenzione. Saranno approfondite tutte le novità emerse recentemente dalla letteratura scientifica nel campo della nutraceutica, degli alimenti super food fino alla chirurgia tiroidea.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video