“Ho portato le istanze a Roma. Non lascerò soli i miei cittadini”. Francesco Ranieri, sindaco di Terzigno, non si arrende e tutelerà in ogni modo le 14 famiglie di via Panoramica, colpite da sfratto immediato nei giorni scorsi.

Nei giorni scorsi, infatti, è stata data esecuzione a un’ordinanza di sgombero da parte della procura di Napoli, su provvedimento da parte della Corte di Cassazione.

LA STORIA. A conti fatti tutti i nuclei, che hanno vissuto finora in questa zona hanno occupato in via del tutto abusiva parte del “Parco Nazionale del Vesuvio”.
Una vera e propria beffa. Le costruzioni sono state portate a termine alla società “La Futura 2001", con la concessione che fu avvallata da Pietro Pagano, sindaco di quel tempo. Poi pare che il permesso fosse stato revocato o annullato, il tutto all’insaputa dei proprietari.

LE PAROLE DI RANIERI. “Ho provato anche a parlare con il sostituto procuratore, che mi ha spiegato che ha l’obbligo di continuare sulla strada intrapresa – ha dichiarato l’attuale primo cittadino di Terzigno Francesco Ranieri- Da sindaco ho il dovere di tutelare queste persone, che hanno agito del tutto in buona fede. Ho cercato anche di acquisire le abitazioni abusive al patrimonio comunale, ma non mi è stato concesso. L’ultimo passo è cercare di avere risposte dal Governo. Ma una cosa è certa non lascerò sole le 14 famiglie coinvolte”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"