Azzurri avanti con la strana coppia. Simone Verdi ed Adam Ounas interrompono il digiuno di reti: un gol per tempo e Zurigo al tappeto anche nel match di ritorno dei 16esimi di finale di Europa League, in un San Paolo ancora una volta per pochi intimi. L’ex Bologna, per la prima volta in campo per tutti i 90 minuti di gioco, la sblocca a pochi istanti dall’intervallo, smarcato da un lob delizioso dell’algerino, con un destro volante ce non lascia scampo a Brecher. L’1-0 non varia i piani degli azzurri che anche nella ripresa offrono buoni spunti, trovando il meritato raddoppio proprio con Ounas, stavolta su preciso invito del convalescente Mertens.

Nessuna big da Nyon. La manita rifilata agli svizzeri tra andata e ritorno (5-1, ndr) ha certificato il passaggio del turno agli ottavi per i partenopei che nel primo pomeriggio hanno conosciuto il nome del prossimo avversario. La pesca di Palop, ex gloria del Siviglia, ha riservato il Salisburgo, capolista della Bundesliga austriaca e semifinalista nell'Europa League della passata stagione. Non una big ma una degna avversaria da prendere con le molle per provare a proseguire il cammino in Europa. Andata a Fuorigrotta il prossimo 7 marzo (calcio d'inizio alle 21, ndr), una settimana più tardi la gara di ritorno alla Red Bull Arena (inizio previsto per le 18:55, ndr).

Foto: gazzetta.it


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

le dichiarazioni di insigne