Il day after l’impresa di Cagliari compiuta grazie alla prodezza di Milik in pieno recupero è ancora intriso d’Europa. Smaltita la delusione di Anfield, il primo approccio del Napoli con l’Europa League è coinciso col sorteggio dei 16esimi di finale in quel di Nyon. La dea bendata ha decisamente strizzato l’occhio alla truppa di Ancelotti che cominceranno la loro avventura nella seconda kermesse continentale affrontando lo Zurigo.

Così nella fase a gironi. Inseriti nel girone A, gli svizzeri hanno concluso il group stage alle spalle della capolista Bayer Leverkusen, raggiungendo quota 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte in un raggruppamento comunque mediocre. Qualificazione in discesa grazie all’en-plein nelle prime tre partite, poi la brusca frenata nelle successive tre in cui gli uomini di Magnin sono riusciti a strappare solo un punto nell’ultima sfida, in trasferta, contro il Ludogorets.
Già certe le date del doppio confronto, da definire soltanto gli orari del calcio d’inizio: match d’andata in programma al Letzigrund Stadion di Zurigo il prossimo 14 febbraio, una settimana più tardi il ritorno nell’arena di Fuorigrotta.

Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti. "Lo Zurigo ha disputato un buon girone di qualificazione e per questo lo affronteremo con molto rispetto ma anche con tanta voglia di andare avanti''. La squadra svizzera, che si è classificata al secondo posto nel girone di qualificazione alle spalle del Bayer Leverkusen, è attualmente quarta nel proprio campionato.

Prossimo step: la Spal. Oggi Ancelotti, come è consuetudine, ha concesso un giorno di riposo assoluto alla squadra che si ritroverà domani a Castel Volturno per preparare il match contro la Spal di sabato al San Paolo per la 17esima giornata di Serie A (ore 15). Il successo ottenuto con i rossoblù ha caricato notevolmente l'ambiente, anche perchè il gol decisivo di Milik è arrivato in un momento in cui ormai in pochi credevano ancora nella vittoria. I compagni di squadra hanno magnificato il gesto tecnico del polacco che ha regalato i tre punti. ''Golazo'' lo ha definito Marek Hamsik su Instagram. ''Bravi! Milik top!'' gli ha fatto eco Zielinski. E non hanno tutti i torti, considerato che l'attaccante ha segnato otto gol in campionato ma soprattutto ha una media straordinaria in rapporto ai minuti giocati che lo rendono di fatto uno dei calciatori più prolifici di tutti i tornei che si disputano in Europa.

La fiducia. E' il sentimento che regna nell'ambiente. C'è nella possibilità della squadra di arrivare fino in fondo in Europa League e in tanti già sognano una finale con il Chelsea di Maurizio Sarri, un'altra delle principali candidate alla conquista del titolo, il 29 maggio 2019 nello stadio Olimpico di Baku, in Azerbaigian.

UEFA Europa League
16esimi di Finale

Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria
Brugge-Salisburgo
Rapid Vienna-Inter
Slavia Praga-Genk
Krasnodar-Bayer Leverkusen
Zurigo-Napoli
Malmo-Chelsea
Shakhtar-Eintracht Francoforte
Celtic-Valencia 
Olympiacos-Dinamo Kiev
Lazio-Siviglia
Fenerbahce-Zenit
Sporting-Villarreal
BATE Borisov-Arsenal
Galatasaray-Benfica

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"